Sito Sanrmeo x sito IM

 

Il mio sito da Luglio 2012 è la società editrice del magazine SANREMO.IT enjoy riviera & cote d’azur.

Al giornale è anche collegato il sito internet WWW.SANREMO.IT che presenta informazioni su cosa fare, arte & cultura, mare & territorio, hotel & servizi e lifestyle della riviera ligure, della cote d’azur e di Monaco.

Il sito, in modo analogo al giornale cartaceo, è una testata regolarmente registrata al tribunale di Imperia e sottoposta al medesimo controllo editoriale.

Con la presa in carica di SANREMO.IT, Il mio sito ha predisposto anche un aggiornamento nella grafica del sito e nella presentazione delle notizie. Sito web e giornale risultano ora coordinati negli argomenti e nella loro codifica colore. Ogni petalo della rosa identifica un argomento sia sul sito web che sulla carta.

  • Giallo – cosa fare: la voglia di divertirsi, l’effimero, la gioia, che questa terra fa nascere
  • Amaranto – Arte & Cultura: un territorio di confine, crocevia di popoli, interessi e mercati si esprime anche con millenarie forme espressive nell’arte, nella cultura, nelle tradizioni
  • Blu – Mare e territorio: l’acqua, il mare, il territorio con il cielo terso o se sue nuvole ispiratrici che qui sono così coinvolgenti ed intense
  • Verde – Hotel e Servizi: la ricettività a tutto tondo
  • Arancio – Lifestyle: la libertà, la partecipazione, gli acquisti, l’e-commerce
  • Food & Drink – rosso: la convivialità, con il meglio del territorio a tavola ed i prodotti tipici liguri

A questa codifica colore è stato aggiunto il colore oro per le rubriche informative.

E’ sistema + stato progettato per essere anche in versione multi-lingua e con una specifica versione mobile di prossima attivazione.