Sito Cactus x sito IM

CACTUSMANIA è un’azienda italiana, creata dalla famiglia Manera, situata al confine con la Francia, non lontano dalla Costa Azzurra.

Da 35 anni produce, importa ed esporta cactee di ogni misura, succulente, caudiciformis, crestazioni e piante rare da collezione.
E’ specializzata nella vendita all’ingrosso di piante singole dal “mignon” al “gigante“ e di composizione “tendenza“.

Considerata leader del settore si è specializzata con gli anni nella realizzazione dei giardini per interni ed esterni di qualsiasi dimensione, vere e proprie roccaglie dalle mille forme e colori.

Il mio sito ha realizzato per CACTUSMANIA il sito internet, compresa la versione mobile, che prevede  alcune perculiarità  richieste dal cliente come

  1. la pagina di presentazione dove appaiono delle immagini a rotazione con due frasi sovra-impresse ed una firma che si compone dinamicamente sulla pagina che, per evitare problemi di compatibilità con i vari dispositivi mobili, non è stata realizzata  utilizzando il sistema Flash by Adobe.
  2. l’ascolto senza interruzioni di una particolare playlist selezionata dal cliente pur navigando fra le varie pagine del sito,
  3. la rotazione delle immagini di sfondo
  4. l’espanzione di tutte le immagini alla massima dimensione possibile tenendo in considerazione la foto originale e il dispositivo utilizzato

All’interno del sito è presente anche una zona riservata ai clienti registrati dove possono sfogliare i cataloghi disponibili con le ultime novità e procedere alle ordinazioni. Il sito di CACTUSMANIA ha previsto anche il supporto e la revisione complessiva di un sistema e-commerce precedente basato sul sistema Magento.

Il mio sito ha realizzato anche alcuni deplian e piccoli opuscoli cartacei.