SIT-Set-2014-Copertina

 

Arriva Settembre ed eccoci qui a presentare il nuovo numero di SANREMO.IT con tanti novità ed articoli. Per visualizzarlo basta fare click sulla copertina qui sopra.

Vi ricordiamo che SANREMO.IT è anche multimediale grazie a LAYAR, apps o programma leader nella realtà aumentata per tutti i telefonini e tablet, che tramite il suo utilizzo vi permetterà di trovare, in copertina e in alcune pagine interne, degli esclusivi contenuti multimediali aggiuntivi (video, link a siti interessanti, ….). Per vederli basta installare sul proprio telefonino o table l’apps LAYAR e poi, tramite il programma, fare una scansione dove appare il logo LAYAR.

layar

 

Editoriale

Un’estate partita in sordina in tutta Italia, in gran parte per colpa del maltempo che ha tolto il sonno a chi vive di turismo e in particolare ai gestori delle spiagge di gran parte delle nostre coste è letteralmente esplosa nel mese di agosto, quando la Riviera ligure e la costa azzurra sono state letteralmente prese d’assalto da migliaia di turisti. Alberghi , negozi e ristoranti pieni di visitatori, spiagge traboccanti di bagnanti grazie al sole che ha ripreso con costanza a fare capolino.

Ma c’è anche un aspetto positivo legato al maltempo di giugno e luglio. Perché se le spiagge non erano particolarmente appetibili, gli alberghi erano comunque pieni e i turisti ne hanno approfittato per visitare anche gli splendidi borghi dell’entroterra, ricchi di fascino, storia e un’impagabile gastronomia.
La settimana di ferragosto ha visto il ritorno dei turisti italiani, rimasti fino all’ultimo a casa per colpa della crisi e del maltempo, per poi riversarsi sulle coste appena il meteo è tornato a sorridere. In tutta la provincia non si trovava una stanza d’albergo libera. Il turismo russo si conferma in forte crescita, mentre si segnala un ritorno d’interesse da parte dei tedeschi e un incremento interessante di quello inglese e del Nord Europa.
Per la Riviera di Ponente, per Sanremo in particolare, è stata l’occasione di mostrare una città rinnovata nell’arredo urbano, più ordinata e pulita.
Ma della nuova veste di Sanremo avremo modo di parlare sul prossimo numero di Sanremo.it. Questo numero l’abbiamo invece dedicato alla scoperta di affascinanti luoghi ed edifici di grande interesse storico e culturale del comprensorio che va da alla Riviera ligure alla Costa azzurra.
Resterete sorpresi. Buona lettura a tutti gli amici di Sanremo.it

Andrea Moggio

0