Il mio sito ha deciso di fare qualcosa di importante per il territorio e per tutti noi. Stiamo realizzando un prodotto, sotto licenza open-content, a disposizione di tutti per mostrare gli eventi in riviera. Il sistema potrà essere integrato da chiunque (italiani o stranieri, enti, associazioni, comuni o privati), ovunque e non ci saranno costi sia per chi lo usa o per chi lo alimenta inserendo eventi. Il sistema inoltre non conterrà pubblicità.

Sarà un sistema semplice, libero, completamente integrabile ed in modo trasparente nei siti di chiunque ed completa disposizione di tutte quelle persone che vogliono mostrare gli eventi del nostro territorio.
Quindi cerchiamo la collaborazione di tutti come enti, associazioni, pro-loco, comuni, amici, giornalisti, blogger, … che siano interessati al progetto per inserire eventi o per visualizzarli e che insieme a noi vogliano partecipare a questa svolta.

Perché usarlo?
Perché, in riviera, non c’è più nessun sistema che permetta di comunicare l’avvenire di un evento. I sistemi della provincia non sono più attivi e quelli della regione non sono più aggiornati o tengono conto degli eventi maggiori.
Quindi volendo comunicare un evento è un ottimo sistema per essere subito in tutti i siti. Se fate una semplice verifica con la cote d’azur, rimarrete impressionati da come sono organizzati, arrivano a programmare eventi da un anno all’altro.

Chi controlla?
Prima della pubblicazione di qualsiasi evento è prevista la verifica formale. Questo è un aspetto su cui avremo particolare cura con verifiche puntuali.

Quanto costa?
Il sistema sarà completamente gratuito per tutti gli attori: per chi inserisce gli eventi o per chi li visualizza.

Chi siamo?
La Il mio sito è stata costituita nel 2012, è in fondo una giovane azienda, ma ha al suo interno capacità decennali in ambito IT (internet, programmazione, corsi, …), grafiche e commerciali.
Siamo indubbiamente dei fortissimi innovatori.
Per maggiori informazioni guardate il sito: www.innovationmedia.it

Perché lo facciamo?
Siamo arrivati a questa decisione perché abbiamo continuamente dei problemi nel trovare gli eventi da indicare ai lettori dei nostri media. Tenete conto che non trovare gli eventi rende difficile a chiunque poter programmare un viaggio o una promozione.
Se noi abbiamo dei problemi nel trovare gli eventi… figuratevi un tour operator o un turista!

Dove guadagniamo?
Il sistema sarà sviluppato, tramite sistemi open-source e sotto licenza open-content, quindi i contenuti saranno utilizzabili da chiunque. Non prevediamo pubblicità e contiamo sul passa-parola dei social. Il progetto prevede un nostro investimento iniziale, in sviluppo e grafica, che contiamo di fare rientrare utilizzando il sistema nei nostri siti, nella nostra visibilità oppure, come in tutti i sistemi open-source, con vostre sponsorizzazioni per lo sviluppo di particolari funzioni o richieste.

Se volete potete commentare questo post o scrivere a: agendaeventi@innovationmedia.it.

E’ importante, passate parola!